Una alluvione in un campeggio dell’Arkansas ha provocato la morte di almeno dodici persone, secondo la polizia locale.L’incidente è avvenuto in un parco naturale nel sud-ovest dell’Arkansas, famoso per i suoi spettacolari panorami, nella Contea Montgomery.
Nell’area è piovuto in modo intenso negli ultimi due giorni e i due fiumi che attraversano l’area, il Caddo e il Little Missouri, sono straripati. Squadre di soccorso sono state inviate nell’area colpita dalla alluvione. Alle ricerche partecipa anche un elicottero Blackhawk della Guardia Nazionale. Il campeggio colpito è in un’area remota del parco e questo rende più difficili i soccorsi.
La polizia locale aveva dato un bilancio iniziale di sei morti che è stato poi aggiornato “ad almeno dodici vittime”. Il portavoce della polizia dell’Arkansas Bill Sadler ha detto che un camion frigo è stato spostato nell’area del parco per raccogliere i corpi delle vittime. Le squadre di soccorso stanno cercando di individuare altri turisti e campeggiatori rimasti bloccati dalle alluvioni nel parco, che si trova a circa 110 chilometri da Little Rock.
