
Mi trovavo a Firenze e ho deciso di fare un salto a Lastra a Signa per gustarmi una bella fiorentina. Dove? All’Antica Trattoria Sanesi. La fortuna di questo posto è anche quella di trovarsi vicino al capoluogo toscano, dunque si raggiunge senza troppa difficoltà . Tra le specialità della trattoria ci sono la carne alla brace, la ribollita e le pietanze con funghi e salsiccia. Sapori semplici e allo stesso tempo ricchi, accostati ed elaborati per essere apprezzati al meglio. Autenticità è la parola che meglio li descrive.
Inutile dirlo: quando andate da Sanesi non potete non assaggiare la famosa Fiorentina, la cui tenerezza e sapidità della carne è dovuta alla sua qualità , alla frollatura, non senza un’ottima cottura, fatta su griglie con carbone di legna pregiata, che donano alla carne un gusto davvero unico. Voto complessivo per questo locale: un bel 6!
Di seguito nella pagina un video girato all’interno della trattoria Sanesi (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).
