”Le parti sono soddisfatte, presto uscirà un comunicato in cui saranno spiegati i termini dell’accordo. Tutti abbiamo voglia di valorizzare gli asset, compresa la Roma che è quello di maggiore interesse. La Roma sarà gestita da Rosella Sensi”. Lo ha dichiarato Paolo Fiorentino, vice amministratore delegato di Unicredit Group al termine dell’incontro davanti al collegio arbitrale.
Rosella Sensi e i rappresentanti di UniCredit hanno firmato la lettera d’intenti per la ristrutturazione del debito della Compagnia Italpetroli davanti al collegio arbitrale presieduto da Cesare Ruperto.
”Quest’accordo è stato raggiunto con il consenso delle parti, ma soprattutto nell’interesse di salvaguardare la As Roma che è un qualcosa che appartiene alla città e a cui noi tutti teniamo molto”. Lo ha dichiarato il presidente della Roma e patron di Italpetroli Rosella Sensi al termine dell’incontro.
UniCredit e Italpetroli daranno vita ad una Newco che controllerà l’As Roma mentre le trattative per l’operazione dovranno chiudersi entro il prossimo 20 luglio. E’ quanto emerge da una nota pubblicata dalla Compagnia Italpetroli al termine dell’incontro tra le parti davanti al collegio arbitrale.
In particolare, con riferimento alla partecipazione detenuta nell’As Roma, l’accordo prevede che la squadra ”continui a far capo, all’esito di una riorganizzazione societaria del gruppo Italpetroli, ad una società (Newco Roma) partecipata dalla famiglia Sensi e da Unicredit secondo le attuali quote di partecipazione in Compagnia Italpetroli (rispettivamente, 51% e 49%).
