Ing Direct. Con Conto Arancio l’istituto olandese arriva all’1,64% netto, partendo però da investimenti di almeno 100mila euro. Il tasso annuo netto scende all’1,31% per somme sotto i cinquantamila euro. La promozione valida solo per il primo anno per chi attiva sia Conto Arancio sia Conto Corrente Arancio entro il 30 novembre del 2010 offre l’1,89% netto annuo.
Banco Popolare. In questo caso l’offerta è standard: vincolo di 9 mesi e tasso netto dell’1,095 per cento.
UniCredit. Con il conto Salvadanaio Special (una via di mezzo tra un conto di deposito e un conto corrente) se la giacenza supera i centomila euro il tasso arriva all’1,46% . Per importi da 25mila a 50mila il tasso netto è pari allo 0,73%.
CONTI CORRENTI. Anche nell’ambito dei conti correnti ci sono promozioni che consentono oggi di superare il 2% netto annuale, con la possibilità, a differenza dei conti deposito, di fare le comuni operazioni bancarie (versamenti, libretto degli assegni, ecc.).
Barclays. Il gruppo britannico ha da poco lanciato il Conto 3%: offre il 2,19% netto per 12 mesi dal giorno di apertura del conto corrente. La promozione è valida per i conti aperti entro il 31 dicembre 2010 (al termine del periodo di promozione scatta il tasso base: 0,73%) per giacenze fino a 5 milioni di euro.
Bancoposta. Con il suo Bancoposta click, il conto di Poste Italiane paga a regime l’1,46% netto su giacenze a partire da 3mila euro.
