ROMA – “El Chapo”, uno dei più potenti narcos messicani, potrebbe presto essere catturato (ancora una volta), stavolta però a causa del…figlio e dei social.Ā Lo scorso luglio la notizia della sua spettacolare fuga dalla prigione di alta sicurezza di Altiplano, nella cittĆ di Almoloya de Juarez, circa 90 km a ovest di CittĆ del Messico. UnaĀ latitanza, quella di Joaquin Guzman, meglio conosciuto come “El Chapo” (Il corto), uno dei più potenti baroni della droga messicani, Ā che potrebbe non durare a lungo.
Lo scorso 31 agosto infatti suo figlio Jesus Alfredo Guzman Salazar haĀ pubblicato su Twitter una foto in cui il noto narcotrafficante ĆØ immortalato in un ristorante. Tuttavia il ventinovenne haĀ dimenticato di disattivare la geolocalizzazione dellāaccount e sotto all’immagine ĆØ comparsa la scritta “Costa Rica”, lo stato in cui sarebbe stata scattata la foto.
L’immagine, giĆ riprodotta dai tutti i media messicani, mostra il ventinovenne Jesus Alfredo Guzman Salazar, seduto a un tavolo di un ristorante all’aperto, assieme ad altre due persone, una delle quali dovrebbe essere il pericoloso criminale che da anni ĆØ a capo del potente cartello della droga di Sinaloa. Sebbene abbia il volto parzialmente oscurato, per gli inquirenti la sagoma e i baffi sono indiscutibilmente quelli di “El Chapo”.
