ROMA – Da Magdi Allam che vuole l’Italia agli italiani a chi gioca sul proprio cognome e dice: “Vota uno come te. Finocchio”. Sui social network stanno girando i manifesti elettorali più curiosi in vista dei voti (europee e amministrative) del 25 maggio.
Uno dei più bersagliati è Magdi Allam: il giornalista egiziano che si è convertito al cristianesimo e che adesso combatte la cultura musulmana si è candidato con Fratelli d’Italia. Il suo manifesto reca questo slogan: “Sottomessi agli immigrati”. Quantomeno curioso.
Poi c’è Fabrizio Bracconeri, ex personaggio dei Ragazzi della 3° C e “valletto” di Forum, anche lui con Fratelli D’Italia. In campagna elettorale scherza sulla sua stazza e dice: “Io so’ dimagrito. Mo tocca all’Europa”.
Oltre al caso Finocchio (candidato con il centrodestra), a Bari sta facendo sorridere Memola, candidato per il centrosinistra: sul retro del suo santino c’è il programma della festa di San Nicola, patrono della città .
Infine c’è chi gioca sul nome della città , come Diego Sarno di Nichelino (vicino Torino), che ha coniato lo slogan “Nichelinerò, futuro semplice”, riferendosi a quello che intende fare per il suo paese se sarà eletto.








