DAMASCO – Una pioggia di colpi di mortaio ha investito la città universitaria di Damasco, in Siria. Il bilancio, ancora provvisorio, parla di almeno 15 vittime, tutti studenti, e 20 feriti. Ad essere presa di mira, secondo la tv di Stato siriana sarebbe stata la mensa della facoltà di Architettura.
I media del regime puntano il dito contro ”terroristi” ma è impossibile determinare in maniera indipendente chi sia stato a sparare contro un caffe’ all’aperto vicino alla Facoltà di Architettura.
Nella stessa giornata un aereo cargo iraniano è stato abbattuto dai ribelli siriani nei pressi dell’aeroporto internazionale di Damasco: lo riferisce la tv panaraba al Arabiya che conferma quanto in precedenza affermato dagli attivisti anti-regime dei Comitati di coordinamento locali. Secondo il comunicato degli attivisti, citato dall’Ansa, l’aereo cargo conteneva ”armi destinate al regime” di Damasco. Il velivolo è stato colpito dalle forze ribelli che circondano lo scalo ed è precipitato sulla pista.
Le immagini della strage (foto Ansa):
Il video della strage:
[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1516923″]




