Celine Dion viene spesso descritta come una star intrappolata nella mani del suo produttore e marito René Angélil. Ora una biografia dedicata a Angélil rivela che lacantante è sempre stata una donna forte che sa quello che vuole. Il libro è stato scritto da Georges-Hébert Germain ed è la prima biografia ufficiale sul produttore.
Angélil incontra la Dion a 12 anni e si innamora subito della sua voce eccezionale decidendo così di farne una stella. Poi col tempo tra i due nasce anche una relazione sentimentale. Gli inizi però non sono affatto facili: Rene era sposato con Anne-Renée e aveva due figli, mentre la madre di Celine Dion non vede di buon occhio il nascente rapporto tra la figlia e il produttore.
Rene racconta di aver preferito all’inizio che i loro sentimenti si dissolvessero: per il bene di tutti e due decide di porre fine alla loro storia d’amore appena in erba durante una cena al ristorante. ma la Dion alla lettera d’addio risponde: «Pensi di riuscire a portare la felicità a tua moglie e ai tuoi figli rendendoti infelice? La tua felicità è con me e lo sai». Il resto lo si conosce: Rene divorzia dalla moglie e si dedica al suo nuovo amore.
La coppia poi nel dicembre del 1994 a Notre-Dame de Montreal si sposa. Il loro primo figlio, Rene-Charles arriva il 25 gennaio 2001.