Il rinato Robbie Williams, fresco delle nozze con Ayda Field, duetta insieme all’ex collega dei Take That Gary Barlow nella canzone “Shame”.
L’elegante brano, da oggi in rotazione sulle maggiori emittenti radiofoniche e televisive, anticipa di un mesetto abbondante “In and out of consciousness – The Greatest Hits 1990-2010”, che esce in Italia su etichetta Emi Music il prossimo 12 ottobre.
Gary Barlow compare anche nel videoclip di “Shame”, diretto dal regista britannico Vaughan Arnell, già al fianco di Robbie Williams in “Bodies” e in altri fortunati singoli come “Rock Dj” e “Angels”.
Il video racconta la storia di una riconciliazione tra due amici. Secondo molti rappresenta l’ennesima sottile provocazione del neo-sposo Williams che, giocando con l’ambiguità, dimostra ancora una volta di avere a cuore il tema dei diritti dei gay.
“Shame” infatti, è un omaggio esplicito a “Brokeback Mountain”, film pluripremiato sull’amore impossibile tra due cowboy. Il video ha un’ambientazione decisamente country: due uomini si incontrano per strada, si conoscono al bar, sono reciprocamente attratti e alla fine si spogliano, per fare un bagno liberatorio in un corso d’acqua tra le rocce:
