Nozze in vista per Francesco Renga e Ambra Angiolini, e questa è solo una delle novità per il cantante: un nuovo disco, “Un giorno bellissimo”, nei negozi dal 23 novembre, la sua promozione con un concerto live in 3D, novità assoluta per un artista italiano e anche il matrimonio in chiesa
Sembra che l’artista bresciano si sia deciso a sposare la sua compagna da otto anni e madre dei suoi due figli, Ambra Angiolini. ”Ci sposiamo. In chiesa, a Brescia, con pochi parenti e amici importanti. Stavolta è deciso. Vorremmo farlo entro l’estate: speriamo ci sia tempo per organizzare tutto”, svela Renga a Vanity Fair che gli dedica la copertina del settimanale in edicola dal 10 novembre.
Il cantautore racconta che la prima volta che chiese ad Ambra di sposarlo, ”lei non disse una parola ma si alzò, scappò in bagno e si mise a vomitare”. Era nausee da gravidanza, lei era incinta, ma l’argomento non fu più toccato, anche forse per il rapporto vivace tra i due: ”Avendo due caratteri forti, tendiamo a scontrarci pesantemente – dice Renga -. Lei mena tanto e mena anche forte. Ma le donne possono fare quello che vogliono. Anche perché a me, lo ammetto, piace litigare, provocare. Ecco, nel nuovo disco racconto tutto questo. Nelle canzoni, di solito, si parla dell’amore soprattutto all’inizio e alla fine. Invece credo siano piu’ importanti i sacrifici, le rinunce, i compromessi che vengono in mezzo. La vita di coppia di tutti i giorni può essere bella e felice: basta non scappare”. Che cosa vorrebbe Renga come regalo di matrimonio? ”Un terzo figlio. Un’altra femminuccia, magari”, dice a Vanity.
