Un weekend ad Amburgo per il varo di una nuova nave da crociera. Tra i tremila ospiti, in gran parte giornalisti provenienti da tutto il mondo c’è anche lui, il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Il giornalista è stato pizzicato da Novella 2000 con Miss Parlamento, titolo guadagnato sul web dalla giovane deputata del Pdl Gabriella Giammanco.
I due hanno passeggiato per la città come due turisti qualunque e poi la notte hanno fatto le ore piccole in disco chiacchierando con Giancarlo Magalli e Anna La Rosa.
Gabriella Giammanco, 32 anni, palermitana, fu pizzicata con la collega Nunzia Di Girolamo mentre si scambiavano bigliettini con Silvio Berlusconi in Parlamento. Scriveva il Cavaliere: «Gabri, Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui, ma se avete qualche invito galante per colazione, vi autorizzo ad andarvene!. Molti baci a tutte e due!!! Il “Vostro” presidente». La risposta fu la seguente: «Gli inviti galanti li accettiamo solo da lei».
La Giammanco dopo una laurea in Scienze della Comunicazione è diventata una giornalista, ora in aspettativa, del Tg4. Fu lanciata da Emilio Fede per poi entrare nelle simpatie di Renato Schifani e di Gabriele Micciché che la candidò in Sicilia per le Politiche.
Eletta Miss Parlamento dal sito www.polisblog.it, sulla nave sfoggiava un abito nero lungo con fantasie verde smeraldo. Di Minzolini in quei giorni parlavano tutti i quotidiani per colpa del titolo del Tg1 sull’avvocato Mills in cui venne detto che era stato assolto.
Per questa ragione era piuttosto difficile non notare la vicinanza tra la Giammanco e il direttore del Tg1.






