PARIGI, 21 SET – Stupore in Francia per le parole di Christine Boutin, 67 anni, austera candidata dei cristiano democratici alle presidenziali del 2012, conosciuta per le sue idee piuttosto borghesi e conservatrici, che in un'intervista a Paris Match confessa la sua passione di andare in giro nuda.
Parole che secondo molti osservatori si spiegano con la volontà della donna, indietro nei sondaggi, di disfarsi della sua immagine un po' vetusta e di attrarre la curiosità degli elettori e dei media.
''Mi piace girare nuda'', dice la Boutin, aggiungendo: ''A casa o nell'acqua la mia filosofia è zero vestiti. Amo girare nuda, libera dei miei movimenti. E' il mio aspetto più diretto. E si risparmia in sartoria…'', ironizza la Boutin, intervistata da Frederic Ferrer.
Già prima dell'estate, intervenendo al tg di TF1, poi su BFM TV, l'ex ministra del presidente Nicolas Sarkozy aveva tentato di stupire dichiarando la sua passione musicale per i popolarissimi 'Black Eyed Peas'. Peccato solo che gli abbia chiamati 'Eyes Black Peas'. Un errore che forse la dice lunga sulla sua reale conoscenza della scena pop internazionale.
