Il principe Harry è l’obiettivo numero uno dei terroristi sia islamici che irlandesi. Lo rivela oggi il domenicale News of the World riferendo che le misure di sicurezza per proteggere il secondogenito di Carlo e Diana sono state raddoppiate.
I servizi britannici hanno infatti innalzato a “livello due” lo stato di allerta per un possibile attentato contro la famiglia reale. A rischio anche il padre Carlo e la sua seconda moglie Camilla, giunti oggi a Nuova Delhi per l’inaugurazione dei Giochi del Commonwealth, come pure la regina Elisabetta ed il principe William.
Secondo il tabloid tuttavia, il principe Harry sarebbe più in pericolo di altri per via della sua esperienza militare in Afghanistan e per il suo stile di vita goliardico. Normalmente ad accompagnarlo a feste e attività di vario tipo sono tre agenti specializzati di Scotland Yard, ma ora il cordone di sicurezza attorno a lui si è infittito, con sei militari delle forze speciali Sas, armati con pistole Glock.
”Sei guardie del corpo è davvero fuori dalla norma. Il corpo di sicurezza normalmente viene tenuto al minimo per permettere ai Reali di vivere una vita normale. Ma quando i rischi aumentano, anche la sicurezza deve essere incrementata”, ha detto una fonte al domenicale. Al principe 26enne è stato anche detto di ridurre le sue uscite in discoteca e di evitare i suoi locali preferiti nel tentativo di ostacolare terroristi al corrente della sua routine.
