BERLINO – La cancelliera tedesca Angela Merkel, martedì prossimo incontrerà il primo ministro greco Giorgos Papandreou.
Lo ha annunciato oggi pomeriggio il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, come riporta l’agenzia di stampa Reuters.
Il primo ministro greco si recherà in Germania su invito della BDI, la Federazione delle Industrie Tedesche, in occasione della giornata dell’industria a cui prenderà parte.
L’appuntamento, che fino a 48 ore fa non era stato ancora programmato, prevede che la Merkel e Papandreou si scambino opinioni e discutano della situazione economica della Grecia e dello sforzo di riforma del governo di Atene.
Secondo il portavoce del governo tedesco Seibert, l’incontro non avrebbe alcuna connessione con il ritorno della “troika” ( il comitato costituito da Commissione Europea, Fondo Monetario Internazionale e Banca Centrale Europea ) ad Atene dove, nel corso della prossima settimana, dovrebbe analizzare le nuove misure di austerità che il governo greco intende adottare e i risultati raggiunti finora. Il governo federale si aspetterebbe solo che la troika faccia il proprio lavoro.
“Noi ci speriamo e ci scommettiamo che avremo dei risultati positivi”, ha detto il portavoce Seibert.
