
Nuova intervista, nuove rivelazioni: Assunta Almirante stavolta parla con ‘A’, il settimanale diretto da Maria Latella e racconta di un tentato approccio da parte del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga. ”Dal mio salotto sono passati tutti – racconta la vedova del fondatore del Msi – E Cossiga una volta provò a baciarmi sulla bocca”.
”Lo fece – precisa subito dopo – solo per scherzare, c’erano dei giornalisti. Io però mi spostai, lui mi prese sul sopracciglio. Certo, il presidente aveva un cervello che fumava. Stava spesso a cena qui, capotavola, il posto di Giorgio.
‘Mangio solo un’insalatona’ diceva, ma appena seduto si spazzolava la pastasciutta dei vicini a tavola”. ”Mamma mia, da qui passavano tutti: Craxi, i potenti della Dc… Quando erano in crisi, avevano bisogno – racconta la Almirante nel numero di A che sarà in edicola dal 29 settembre – che Giorgio aprisse il suo ombrello. E io aprivo la cucina”.
Su una possibile candidatura nel Pdl Assunta Almirante osserva caustica: ”Me lo chiedono da tempo, ma io rispondo sempre che in parlamento ci sono già troppe vedove. La destra politica di oggi preferisco lasciarla perdere: Con la destra – conclude – mi faccio solo il segno della croce, mangio e saluto le persone”.
