Aveva 30 mila euro in contanti sotto il cuscino Barbara Faggioli, una delle “papi girls” che hanno subito perquisizioni nel residence milanese di via Olgettina. La showgirl, come ha riportato Davide Carlucci su Repubblica, ha scongiurato che si trattava di “risparmi”.
Questo raccontato da Carlucci è solo uno dei particolari emersi dalle perquisizioni disposte dai magistrati milanesi, che hanno portato alla scoperta di foto e documenti bancari definiti “interessanti”.
Stando agli atti, racconta Carlucci, “i modi in cui Berlusconi avrebbe “aiutato” le sue ragazze, sono tanti: dai bonifici bancari – undici, per un totale di 115 mila euro, per l’ex meteorina Alessandra Sorcinelli, l’ultimo dei quali il 17 gennaio”.
Un’altra storia emersa dalle carte, sottolinea Carlucci, è quella relativa “alle raccomandazioni di cui parla Faggioli in un dialogo con la consigliera regionale Pdl Sara Minetti”.
L’ex valletta è stupita dal fatto che il premier possa avere una “contropartita” da chiederle per il favore che le ha fatto: “Cioè, il fatto che mi ha raccomandato lui, no, in questa università , no?… “, dice la ragazza, alla quale sarebbe stato chiesto poi un contatto con Berlusconi da parte di un movimento calabrese legato al centrodestra. “Cioè, ma non hai capito la roba proprio assurda che mi hanno chiesto un favore!”. “Cioè?”, le chiede la Minetti. “… Di riferirgli a lui una roba, di un movimento della Calabria, che vorrebbe unirsi al Pdl… “Beh, io riferirò, perché comunque lo conoscete, però comunque sia ma… Polidori (si ipotizza il fondatore del Cepu, ndr) non ha i contatti diretti con lui?”.
