Silvio Berlusconi ha trasformato la sua visita in Bulgaria nell’ennesimo show da playboy. Durante il pranzo con il primo ministro Boiko Borisov, il premier si è autoelogiato con le musiciste e le ballerine che stavano eseguendo musica balcanica: “Sapete, ora che sono un uomo libero c’è una fila di ragazze che vuole sposarmi: le capisco, ho soldi, non sono scemo e sono ancora giovane”.
Il premier bulgaro si è rivelato una buona “spalla” per il presidente del Consiglio: era stato proprio Borisov a invitare le coriste ad avvicinarsi a Berlusconi, al quale aveva chiesto la cortesia di una foto con le ragazze. A quel punto Berlusconi non si è lasciato sfuggire l’occasione per le solite avances: “Ci sono tre condizioni: primo, si devono avvicinare; secondo, devono cantare un’altra canzone; terzo, mi devono dare il numero di telefono”.
Il presidente del Consiglio era andato a Sofia per inaugurare una statua dedicata a Garibaldi. Proprio durante la cerimonia, Berlusconi si era reso protagonista di un altro siparietto con una ragazza che lo aveva avvicinato per farsi fotografare insieme a lui: “Come? Solo una foto? Sei bella come una fata”.
Anche Borisov ha fama di “trombeur de femme” nel suo Paese: qualche tempo fa dichiarò che in Bulgaria “non ci sono donne lesbiche e quelle poche che ci sono non hanno conosciuto mo”.