”Oggi se un politico ha qualche scheletrino nell’armadio, esce fuori solo in certi momenti, quando serve”: Fiorello ha commentato così le notizie dell’estate in una telefonata in diretta a “Gian Varietà”, il programma di Radiouno condotto da Gianluca Guidi. Il comico si è lamentato: ”Quest’estate si è parlato solo di Fini, Tulliani, Fini, Tulliani … Gaucci. Sai cosa mi ha colpito di più di tutta questa storia? Non sapevo che Gaucci avesse fatto 6 al Superenalotto. Sai che vuol dire? Che la fortuna oltre che cieca è pure stronza”.
Al “tormentone” estivo che ha coinvolto Gianfranco Fini e la famiglia della sua compagna, Fiorello ha dedicato anche una canzoncina, una cover di “Casetta in Canada”. L’ha intonata in diretta accompagnato dall’inseparabile maestro Cremonesi: “Avevo una casetta a Montecarlo che voi fà/ me l’hanno regalata solo come eredità/ e Vittorio Feltri che passava poi di là/ dicevano che culo che c’ha avuto sto Gianfrà”.
Nel suo intervento, che doveva durare qualche minuto ma che poi si è prolungato per circa mezz’ora, Fiore è stato un fiume in piena: ”Non vedo l’ora di tornare sul palco, per dire qualsiasi cosa”. Quindi ha ricordato che oggi a Miano si è inaugurata la Fondazione Mike Bongiorno, chiarisce di non aver mai litigato con il suo partner storico Marco Baldini e infine, alla domanda di Gianluca Guidi “Cosa farai quest’inverno?’, ha risposto laconico: ”Metterò il cappotto”.