”O il governo cambia musica o è meglio spegnerlo”. Lo afferma il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che è anche leader dell’ Mpa.”C’è una sintonia forte – spiega il governatore – tra Futuro e Libertà, l’Udc di Casini, l’Alleanza per l’Italia di Rutelli e il nostro Movimento, che sarà pure piccolo ma l’altra sera ha fermato il governo sulla finanziaria costringendolo a cambiare musica e a rettificare un percorso che ritenevamo sbagliato”.
”Il nostro Movimento – aggiunge – è pronto ad andare avanti su questa strada perchè siamo in sintonia con quanto detto da Fini in Umbria e oggi abbiamo precisato con lui e con Casini, insieme agli amici di Api, una strategia che ci vede camminare insieme”.
”Il nostro Paese – conclude Lombardo- è troppo pieno di veleni, insulti, aggressioni, dossier che circolano e che vengono confezionati ad uso e consumo dei potenti e del potere per cercare di fermare chi osa dissentire, anche se si comporta correttamente e lealmente nei confronti dei cittadini e dei propri elettori. O si cambia musica o e’ meglio spegnerla questa musica nefasta per il Paese e per la Sicilia”.