PERUGIA – ”Perché mi sono candidato? Se mi offrite un caffè vengo una sera a casa vostra e ve lo spiego. Io porterò con me un po’ di cioccolata”: fa politica porta a porta, il patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, capolista in Umbria alla Camera per il movimento Fare per Fermare il declino di Oscar Giannino.
Prendendo spunto da un auto-invito a casa degli elettori, Guarducci si dimostra ancora una volta all’altezza della sua fama di animale comunicativo, dopo ben 19 edizioni del suo Eurochocolate, la popolarissima manifestazione perugina. ”Voglio comunicare in maniera diretta i motivi che mi hanno spinto ad occuparmi della cosa comune e ad appoggiare il movimento di Giannino”, dice Guarducci in un comunicato in cui spiega che chi vorrà incontrarlo potrà mandargli un messaggio su Facebook.
“Sento soprattutto il bisogno – sottolinea Guarducci – di ascoltare prima di dire. E’ ciò che abitualmente succede a qualsiasi persona, come me, abituata a Fare. E voglio farlo dove le famiglie, le imprese, i giovani vivono e lavorano. E’ fondamentale e strategico comunicare idee e pensieri con i nuovi e vecchi media ma credo anche – ribadisce – che una relazione diretta e mirata a pochi gruppi di persone possa essere ugualmente efficace”
