”No non sono preoccupato, mi stupisco che ci sia un’intervento della magistratura adesso, quando c’è gente che per senso di responsabilità e non volendo consegnare il Paese ad una crisi al buio e vedendo quello che hanno fatto gli altri, decide probabilmente di dare una mano alla maggioranza”.
Così Silvio Berlusconi, passeggiando per Milano nella mattinata di sabato 11 dicembre risponde ai giornalisti che gli chiedono un commento sull”intervento della magistratura a proposito della cosiddetta compravendita dei voti.
Dopo essere intervenuto a un gazebo del Pdl, Berlusconi si è concesso una breve passeggiata nelle vie adiacenti al centro di Milano, con relativo bagno di folla.
Berlusconi si è quindi fermato nella nota salumeria Peck di via Spadari, accompagnato dai ministri Ignazio La Russa e Michela Vittoria Brambilla. Notevole il dispiegamento di forze dell’ordine, del resto proporzionale alla calca di giornalisti, fotografi e cineoperatori che stanno seguendo il premier.
Berlusconi ha stretto qualche mano, ha salutato dei sostenitori che lo incitavano a mollare, si e’ soffermato brevemente di fronte a qualche vetrina dei negozi di via Torino prima della sosta da Peck.
