MILANO – Commissione antimafia in consiglio comunale, task force contro l’evasione fiscale e controlli sui cantieri per evitare lavoro nero e riciclaggio. Sono alcune delle misure straordinarie pensate dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia per impedire le infiltrazioni mafiose nell’expo del 2015.
In un lungo colloquio con Rainews 24 Pisapia si è detto certo che l’attacco della mafia per mettere le mani nei cantieri ci sarà. Via, quindi, a una serie di misure preventive: ”
Abbiamo preso misure – ha detto il sindaco – in previsione dell’assalto che tenterà la mafia sull’Expo 2015. Avremo una commissione antimafia in consiglio comunale, abbiamo definito accordi con la direzione distrettuale antimafia, abbiamo una task force contro l’evasione fiscale e predisporremo una serie di controlli sui cantieri contro il lavoro nero e il riciclaggio”.
“Entro l’anno – ha concluso il sindaco – avremo realizzato una cortina che potrà garantire che infiltrazioni mafiose e di corruzione sull’Expo 2015 non ci saranno”.
