ROMA – Una stoccata a Mario Monti e una a Luca Cordero di Montezemolo. Matteo Renzi non vuole “avversari al centro” e così in diretta a “Otto e Mezzo su La7″ non risparmia colpi al premier e al presidente della Ferrari.
”Se Mario Monti scende in campo – dice il sindaco di Firenze candidato alle primarie di centrosinistra – si fa male da solo“. Netto anche il giudizio su Montezemolo: “Italia Futura di Montezemolo nasce in una situazione abbastanza pasticciata. Gli italiani hanno il diritto a non essere bombardati da un partito nuovo ogni volta che c’è un problema”.
Non manca, quindi, una battuta sul sequestro di Giuseppe Spinelli, ragioniere di Berlusconi. ”Quella del sequestro Spinelli è una brutta pagina e spero che si tratti solo di un pessimo caso di criminalità. ‘E’ l’ennesima pagina stravagante – ha aggiunto il sindaco di Firenze – di una vicenda brutta che ricorda il Berlusconi delle ‘olgettine”’. Quanto al pagamento di un riscatto, Renzi ha detto di non ”avere idea” se questo ”sia stato fatto”.
