ROMA – Rischio blocco per il film ‘Silvio Forever’. Motivo? I diritti dell’intervista a Rosa Bossi Berlusconi, madre del premier, fatta dalla giornalista Rosanna Marani (passata in Rai1 su Tv7 nel 2001), presente nel film di Roberto Faenza, sarebbero ancora in possesso della stessa Marani e così il suo avvocato Ivano Fazio ha diffidato la produzione Lucky Red a distribuire il film nelle sale da venerdì.
Ma la società di produzione del documentario Ad Hoc Film e gli autori del film che racconta con immagini di repertorio la vita del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, a sua volta fanno sapere in una nota di aver ”affidato ai propri legali mandato a tutelare i propri diritti”.
Spiega l’avvocato di Rosanna Marani, Ivano Fazio, che vorrebbe bloccare il documentario realizzato in tre anni di lavoro dal quartetto Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo (alla scrittura), Roberto Faenza e Filippo Macelloni (alla regia): ”la Rai aveva solo diritti temporanei per due passaggi televisivi, da qui la diffida”.