Quando il futuro sembra incerto e fa più paura ci si guarda sempre indietro. Sfogliando le pagine di Oggi non si può non pensare a un ritorno al passato per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il Cavaliere ripercorre i suoi anni dāoro, quelli del salvataggio del Giornale (ādi cui non mi sono mai pentitoā), dellāamicizia con Craxi (āil trattamento che subƬ ĆØ una macchia per lāItaliaā) e della prima moglie Carla (āuna grande mamma e una gran signoraā). Una riabilitazione del premier (allora solo) imprenditore e padre di famiglia, ma anche unāoperazione di ritocco dāimmagine che, recentemente, sta sbiadendo.
Berlusconi in posa da fusto, Berlusconi mentre imita Humprey Bogart, Berlusconi piccolo che fa finta di parlare al telefono. A spiccare sulle pagine del settimanale sono però le foto āconfidentialā di Silvio papĆ e marito. Molti, moltissimi, scatti dedicati al premier con la prima moglie Carla DallāOglio e con i due figli nella villa San Martino di Arcore. Erano i primi anni Ottanta.
āEā una delle stagioni più belle della vita, quella nella quale i bambini diventano adolescenti e poi giovani adultiā commenta il Cavaliere visionando le immagini. I profili di Marina āla volitivaā e Pier Silvio āil teneroā accompagnano la figura decisa della prima moglie Carla. āSi ĆØ comportata sempre con ammirevole riservatezza. La stimo molto, ed ĆØ stata per i miei figli la madre migliore possibileā.
Il matrimonio tra Berlusconi e la DallāOglio ĆØ durato ventāanni. Sposati nel 1965, divorziarono nel 1985. āLe nostre strade si sono divisi da molti anni, ma non cāĆØ stato, da allora, un solo momento nel quale non si sia comportata con una discrezione esemplare, restando sempre vicina ai nostri figli con grande dedizione e generositĆ ā.
āAnche Veronica ĆØ stata riservataā, azzarda lāintervistatore, Umberto Brindani. Ma il premier non vuole parlare della separazione con la Lario e taglia corto: āAlcuni passaggi della vicenda mi hanno anche ferito, ma non voglio più ritornarci sopraā.
