ROMA – “Monti rappresenta il mondo delle banche ed è un uomo della Goldmam Sachs, la banca più speculativa al mondo e dal punto di vista economico finanziario è come un’organizzazione criminale”. Lo dice l’eurodeputata Sonia Alfano alla Zanzara su Radio 24. “Non ha parlato di riforma elettorale e la prima cosa che ha detto è che non è un governo a tempo, che vuole arrivare fino alla scadenza. Tutti si auspicavano di uscire dalla crisi e fare le elezioni.
Quindi l’eurodeputata ha qualche difficoltà a pronunciare la parola del momento, “spread”. “Si parla solo di spid” “Si dice Spread, la corregge Cruciani”. “E’ uguale. Hanno paragonato il nostro spid (no spread, corregge Cruciani) a quello della Spagna. Si parla solo di spitz, l’ho appena sentito a Rai news 24”. Disarmato Cruciani conclude dicendole: “Ma no, lo spritz è l’aperitivo!”.
Quindi si parla di Berlusconi e del Pdl: “Se ha sbagliato deve andare in galera come tutti. L’unica cosa che ha fatto di positivo è salire al Colle, dimettersi e fare dei figli. Oggi ai giardinetti con i nipotini. Se ha sbagliato deve andare in galera. Alcuni reati li ha compiuti”. E sul suo cognome commenta: “Non mi farebbe piacere essere parente di Angelino Alfano. Mi vergogno solo di avere lo stesso cognome”.