Quanto sono costate le cene, gli incontri e tutte le serate di Arcore al premier Silvio Berlusconi? Ci pensa Repubblica a fare i conti e sostiene che i le spese del Cavaliere per il 2010 ammonti a 2,5 milioni di euro.
Fra vestiti, braccialetti e altri regali come “buste piene di banconote da 500 euro (da un minimo di 2000 euro fino ai più generosi 10 mila) la spesa per il Cavaliere ha superato abbondantemente i 2,5 milioni di euro (dal conto sono escluse le feste in Sardegna e le cene a Palazzo Grazioli)” secondo Emilio Randacio ogni cena e seguito nella residenza di Berlusconi sarebbe costata dai 50 ai 70 mila euro.
Sarebbero diciassette le feste organizzate a partire da gennaio 2010 per una spesa di 800 mila euro. Nella lista del quotidiano ci sono anche “i sette appartamenti in via Olgettina 65, di varie metrature. Il Cavaliere si è fatto carico di due monolocali (canone mensile da 650 euro), 4 bilocali (850), per finire al più spazioso trilocale (1400 euro) in cui, però, convivevano 3 delle presenze fisse di Arcore. Per loro, nel pacchetto, erano previste anche le spese delle bollette di energia elettrica e gas, che con cadenza trimestrale la factotum Nicole Minetti ritirava personalmente”.
