Dopo la protesta su Facebook contro la campagna per il canone Rai, arriva anche l’iniziativa della Lega Nord che su Telepadania ha deciso di trasmettere i suoi spot in dialetto.
Nel mirino del Carroccio le pubblicità trasmesse negli ultimi giorni dalla tv pubblica per celebrare l’Unita’ d’Italia, l’omologazione linguistica e invitare a pagare il canone. ”Mentre la Rai ridicolizza i dialetti, TelePadania li valorizza ospitando i parlamentari del Carroccio che invitano all’obiezione fiscale del canone in dialetto – afferma Davide Caparini, segretario di presidenza in Commissione Vigilanza Rai – le lingue locali sono una cosa seria come lo sono i soldi dei contribuenti che, ancor più in un momento di crisi, meritano rispetto”.
I messaggi, in onda da oggi, sono visibili anche sul sito www.padanianet.com e hanno come protagonisti i parlamentari del Carroccio che si esprimono nei loro dialetti; i primi saranno lombardi e veneti. In sottofondo le note del Va’ Pensiero, una cornice di bandiere col Sole delle Alpi e il messaggio ”di ridicolo c’è solo il vostro canone, non le nostre lingue”.
