ROMA – “Ti sono vicina”. Veronica Lario telefona a Silvio Berlusconi dalle spiagge del Circeo. Lei in vacanza, lui ritirato nella villa di Arcore con i figli accanto, mentre si decide il suo futuro giudiziario e politico. A Ferragosto Veronica chiama Silvio, ex marito ma pur sempre compagno di 30 anni di vita e padre dei suoi tre figli.
E proprio i figli di Silvio e Veronica, che vivono il dramma della condanna in Cassazione, sono i fili che legano i due ex, scrive Maria Latella su Il Messaggero:
“Sul filo del quotidiano contatto con i figli, soprattutto attraverso Luigi, legatissimo al padre, Veronica ha vissuto, sia pure a distanza, il dramma che andava in scena a villa San Martino. Quando un figlio ti chiama e perfino al cellulare ti trasmette la sua grande preoccupazione, puoi essere separata dal tuo ex da cento anni, ma ci stai male lo stesso. Per questo, a Ferragosto, Veronica ha chiamato Silvio ed è stata la seconda, lunga, telefonata dopo la sentenza della Cassazione. Perché la loro vicenda personale, l’iter giudiziario di un divorzio complicato, spostato a Monza e ancora lontano dall’accordo, è una cosa. Altra sono i ricordi di una vita insieme e la vicinanza in un momento difficile. Trent’anni e tre figli, ricorda spesso Veronica, non si cancellano”.