NEW YORK – Dopo lo scandalo cyber-sessuale che ha travolto il deputato democratico Anthony Weiner, l’attore Alec Baldwin medita di candidarsi sindaco a New York nel 2013.
Lo scrive il quotidiano ‘The Daily”, citando un amico dell’attore di 53 anni. Commentando la vicenda del deputato Weiner, che fino a poche settimane fa era il favorito fra i possibili candidati democratici per Gracie Mansion, «Alec ha detto che questo cambia il panorama, sono cambiate le dinamiche» ha affermato l’amico chiedendo l’anonimato e aggiungendo che «i democratici hanno bisogno di un candidato di alto profilo e Alec ha i requisiti».
Che Alec Baldwin fosse un democratico convinto, del resto, era cosa nota a tutti. «La politica è decisamente qualcosa a cui sono molto, molto interessato» aveva dichiarato l’attore lo scorso gennaio durante un’intervista alla Cnn.
Nei giorni scorsi il suo portavoce ha confermato l’interesse di Alec alla poltrona di sindaco della Grande Mela. «È qualcosa che non mi sentirei di escludere» ha dichiarato Matthew Hiltzik al sito Hollywood Report.
L’attore, del resto, poche settimane fa aveva affermato che con il 2012 avrebbe lasciato “30 Rock”, il serial televisivo di successo di cui è protagonista dal 2006. Che voglia davvero seguire le orme di Ronald Reagan e Arnold Schwarzenegger e darsi alla politica?