Dalle escort alla Cnn, da governatore democratico a conduttore tv. Al suo fianco la bionda conservatrice Kathleen Parker. Eliot Spitzer torna sotto i riflettori, dopo lo scandalo sessuale che lo aveva portato alle dimissioni nel 2008. Alla guida dello stato di New York, Spitzer era stato infatti accusato di essere coinvolto in un giro di prostitute che pagava 4.000 dollari a incontro.
Una carriera politica andata in frantumi, impensabile ormai raccoglierne i cocci. Ecco allora che Spitzer si è reinventato volto nuovo del canale news americano più conosciuto. Il debutto lunedì 4 ottobre sulla Cnn negli Usa con il programma “Parker-Spitzer”, una striscia basata “sulle idee” ha affermato l’ex politico. Scoppiettante l’avvio della prima puntata con battute fra i due conduttori. “Io sono una giornalista – si è presentata Parker – e lei è un… politico”. Spitzer ha ribattuto: “Sì ma sto guarendo. Questo è il primo passo, lo giuro”.
Sarà vero? Il ‘New York Post’ ha avanzato l’ipotesi che l’ex governatore, 51enne, noto politicamente per la repressione della prostituzione a New York, stia cercando una riabilitazione col fine di ottenere una nuova carica pubblica.
E l’ingaggio di Spitzer non è stato privo di controversie, ha osservato il quotidiano americano: il presidente della Cnn-Usa, Jonathan Klein ha perso il posto pochi giorni dopo aver aggiunto il suo nome sul libro paga del canale tv.