La stampa araba nel Levante e nel Golfo, all’indomani dell’assalto denuncia in coro “il massacro” del commando israeliani con il loro assalto alla flottiglia pacifista diretta verso la striscia di Gaza.
“Il massacro israeliano sciocca il mondo”, ha scritto a tutta pagina il quotidiano giordano al Rai. “Il massacro israeliano colpisce la flottiglia della pace” afferma al Qabas del Kuwait, facendo a sua volta eco al quotidiano governativo siriano Tishrine, secondo cui “il massacro mette la comunità internazionale davanti alle sue responsabilità ”.
“Israele assassina la flottiglia della pace”, ha scritto al Ittihad degli Emirati Arabi, mentre per al Watan dell’Oman “il crimine israeliano sciocca le coscienze del mondo”. “Israele affoga nel sangue dei turchi” attivisti, è il titolo del libanese an Nahar. “Israele dà l’avvio ad una tempesta internazionale” afferma il quotidiano internazionale arabo Asharq al Awsat, mentre un altro giornale panarabo, al Hayat, scrive che “il crimine non deve restare impunito”.
“Non è sufficiente che il mondo denunci il crimine, deve anche arrestare l’assassino, ovvero Israele”, ha scritto ancora al Hayat, di proprietà saudita. “Lasciare il killer a piede libero, espone la regione (il Medio Oriente) ad ulteriori estremismo, deflagrazioni e fiumi di sangue”, ha concluso il giornale.
