ADDIS ABEBA – Tripoli si è detta ”pronta ad attuare la road map” proposta dall’Unione africana per mettere fine alle ostilità in Libia. Lo ha affermato il rappresentante del regime di Muammar Gheddafi ad una riunione dell’organizzazione africana ad Addis Abeba. Lo hanno reso noto i rappresentanti del regime di Muammar Gheddafi al termine di una riunione svoltasi nella sede dell’Ua ad Addis Abeba, in Etiopia.
Nel documento si chiede una soluzione della crisi libica attraverso la fine immediata delle ostilità e l’avvio di un dialogo tra le controparti.
L’Unione africana (Ue), attraverso un piano (”road map”) prodotto il 19 marzo a Nouakchott da un suo comitato sulla crisi libica, aveva chiesto una soluzione negoziale della crisi libica attraverso una fine immediata delle ostilità e l’avvio di un dialogo tra le controparti libiche, premessa di un ”periodo di transizione” democratico.
”Siamo pronti ad attuare la prevista road map”, ha dichiarato la delegazione libica nel corso di una riunione dell’Ua nella capitale etiopica.
[gmap]
