MILANO – Non entra nel dettaglio di verbali ed intercettazioni ma protesta contro il diluvio di notizie che le sta bloccando la carriera. Barbara Guerra, una delle ragazze che hanno partecipato alle serata ad Arcore, ad una domanda sul presunto verbale da lei firmato e sottoscritto dagli avvocati del premier, trovata a casa di un’altra ragazza, Marysthelle Garcia Polanco, a proposito dei verbali, spiega: ”Non so di che verbali si parla, non so nulla di verbali, quello che è stato trovato a casa della Polanco potrebbe anche essere un mio biglietto del Gratta e Vinci…”.
Secondo quanto riferito da alcuni componenti della Giunta per le Autorizzazioni della Camera, nelle nuove carte trasmesse dalla procura di Milano sul caso Ruby, tra i documenti sequestrati nelle abitazioni delle ragazze invitate ad Arcore, sarebbero stati trovati anche i verbali di altre ragazze. Verbali che peraltro non risultano mai consegnati ufficialmente alla Procura di Milano.
”Quando capirò di cosa si tratta potrò essere più precisa”, ha ribadito Guerra che ha dribblato comunque qualunque domanda più diretta se ha firmato o meno dei verbali o delle memorie difensive per il premier. ”Ripeto che non so di cosa si stia parlando – ha aggiunto – ma mi pare che ormai si sta facendo confusione, tra nome, date, situazioni e io ho dato mandato al mio legale di scoprire se sono i media che confondono una cosa per un’altra o se gli errori sono negli atti ufficiali: mi è stata attribuita una conversazione con Nicole Minetti che invece stava parlando con l’altra Barbara, la Faggioli, io comunque sono parte lesa e la mia carriera ne sta risentendo”.
”I giornalisti ora mi stanno perseguitando per sapere se ho firmato dei verbali o dei documenti ma non si di cosa si sta parlando – ha detto ancora Barbara – Può anche darsi che a casa di Maryshtelle sia statio trovato qualche lettera o quelche scritto mio, siamo vicine di casa, magari mi sono dimenticata qualcosa da lei”.
”È stato scritto che ho partecipato a non so quante serate a casa di Berlusconi – ha aggiunto – e invece sono pochissime, qualcuno ha anche detto che vivo in un appartamento affittato alla Minetti e invece il bilocale alla Dimora Olgettina è intestato a me che pago 800 euro al mese”. Barbara Guerra, nata a Mariano Comense nel 1978, ha partecipato a diversi spettacoli televisivi e attualmente è impegnata nel programma Europa League su Mediaset. ”Questa storia mi sta danneggiando seriamente – ha detto Barbara – Dovevo partire per l’Isola dei famosi e la mia partecipazione è stata bloccata, tra un paio di giorni avrei dovuto essere in Sicilia per una campagna promozionale nell’ambito del calcio, ma mi hanno fatto sapere che era meglio sospendere la mia presenza”.
