Nella Carolina del Sud, politica e sesso sembranno intrecciarsi con una certa frequenza. La candidata repubblicana alla carica di governtaore, Nikki Haley, è stata costretta nel giro di due settimane a smentire altrettante scappatelle extra-coniugali, a quanto riferisce il Daily News. La Haley appartiene al movimento politico conservatore Tea Party.
A svelare di aver trascorso una notte a letto con la Haley, 38 anni e di origine indiana, mentre si trovavano ad una convention a Salt Lake City, è stato Larry Merchant, un lobbista che ha lavorato come consulente per l’avversario della Haley nelle primarie repubblicane. Merchant, in una conferenza stampa, ha precisato di aver passato con la Haley una sola notte.
La Haley non ha aspettato a reagire: dopo le dichiarazioni di Merchant, nel corso di un convegno repubblicano, le ha definite ”politica disgustosa”. Un portavoce dell’aspirante governatrice ha detto dal canto suo: ”Questo è un falso e disperato attacco da parte di un consulente di un candinato destinato a perdere”.
Il ”candidato destinato a perdere” sarebbe il vice-governatore Andre Bauer, che dopo aver assunto Merchant per 50 mila dollari, lo ha licenziato una volta appresa la relazione con la sua avversaria.
La notizia della tresca con Merchant arriva 10 giorni dopo che il commentatore politico Will Folks a sua volta ha dichiarato di aver avuto con la Haley ”una relazioni fisica inappropriata”. Subito pronta la smentita della Haley: ”Sono stata fedele a mio marito al 100% per tutti e 13 gli anni del nostro matrimonio”.
La Haley vuole prendere il posto dell’attuale governatore Mark Sanford, che ha distrutto una promettente carriera politica dopo che è stata resa di dominio pubblico la sua relazione con una donna argentina.
