WILLIAMSBURG, STATI UNITI -Per evitare qualsiasi tipo di distrazione nella sua preparazione in occasione, martedi, del secondo dibattito con il suo avversario repubblicano Mitt Romney, il presidente ha lasciato Washington e si è rintanato per l’intero weekend nello storico villaggio di Williamsburg, Virginia.
E i suoi ‘allenatori” si sono concentrati sulla necessità di non fargli ripetere gli stessi errori che gli hanno fatto perdere ignominosamente il primo dibattito con Romney a Denver, Colorado, lo scorso 3 ottobre.
Il team di esperti che lo sta preparando, scrive The Huffington Post, stanno prendendo il loro lavoro molto più seriamente della volta scorsa, e limitando al massimo le interruzioni. Il presidente ha destinato più tempo alle ”lezioni”, e pur trovandosi con i suoi collaboratori in sontuoso villaggio turistico, che nel diciassettesimo secolo era la Kingsmill Plantation, dotato di tre campi da golf, Obama per evitare tentazioni non ha portato con sè le mazze.
Non ci sono state visite a località storiche nei dintorni, anche perchè il presidente durante la preparazione per il primo dibattio la interruppe per andare a visitare la diga di Hoover, sita ad una sessantina di km. da Las Vegas attirandosi molte critiche. La sua unica uscita, mezz’ora in tutto, è avvenuta domenica per visitare un tendone della campagna elettorale dove ha fatto alcune telefonate ai volontari, offerto pizza ai presenti e dichiarato, e, rispondendo ad un giornalista che gli ha chiesto se si sentiva preparato, ha risposto: ”Sono pronto”.
