WASHINGTON, STATI UNITI – CorrerĂ ? Non correrĂ ? Le domande negli ambienti politici di Washington circolano insistenti e nessuno azzarda previsioni perchè Hillary Clinton è bravissima nel dire e nel non dire.
Fino ad un paio di settimane orsono la ex-first lady negava recisamente la possibilitĂ di candidarsi alla Casa Bianca quando il presidente Barack Obama dovrĂ lasciarla avendo terminato il suo secondo mandato quadriennale. Poi le cose sono leggermente cambiate.
Appena lasciato il Dipartimento di Stato la Clinton si è fatta subito risentire e sul web e’ spuntato ‘HillaryClinton.com’, che sostituisce il vecchio sito che il suo staff aveva realizzato per la campagna elettorale del 2008. Difficile dire se il nuovo spazio su internet e’ stato pensato con la mente gia’ rivolta al 2016. Sta di fatto che Hillary nella recente intervista televisiva assieme ad Obama ha lasciato la porta aperta per una sua eventuale candidatura alla Casa Bianca.
Preparandosi a lasciare la guida della diplomazia Usa, nell’intervista la Clinton non ha fornito indicazioni sul suo futuro piĂ¹ o meno prossimo. Ma con Obama che la guardava benevolmente, ha detto: ””Non credo che ne’ io, ne’ il presidente possiamo fare previsioni su cio’ che puo’ accadere domani o il prossimo anno”.
Tuttavia, secondo quanto scrive la Cnn riferendosi all’immagine nel nuovo sito web dell’ex segretario di Stato, ”se una foto equivale a mille parole, in questa si puo’ leggere ‘Hillary Clinton 2016”’.
