
WASHINGTON, STATI UNITI – La First Lady Michelle Obama ha dichiarato in una intervista a Parade Magazine che gli Stati Uniti sono pronti ad essere governati da una donna presidente, ma ha precisato che lei non ha alcuna intenzione di presentarsi candidata.
”Crede che nel tempo della sua vita riuscirà a vedere una donna alla Casa Bianca?”, ha chiesto Parade. ”Credo di sì – ha risposto Michelle – perchè il Paese è pronto. Il problema è trovare la persona più qualificata”.
”Crede che l’ex-segretario di stato Hillary Clinton sarà eletta nel 2016”, ha chiesto Parade. ”Non ha fatto alcun annuncio riguardo ad una sua eventuale candidatura, ed io non posso certo anticipare le sue intenzioni”, ha replicato Michelle.
Nel corso dell’intervista la First Lady ha dichiarato che avere alla Casa Bianca un presidente e la sua famiglia afro-americani contribuirà a cambiare il Paese. Il 25 agosto si celbra il cinquantesimo anniversario della storica frase ”..ho un sogno..” di Martin Luther King davanti ad una folla immensa riunitasi a Washington per reclamare diritti civili per tutti. ”Ho un’immensa speranza – ha detto la First Lady – che il sogno di King diventi realtà ”.
