ROMA – Alcuni lotti delle barrette di cioccolato senza glutine “Twin Bar” dell’azienda Dr Schar sono state tolte dal mercato italiano a causa di una possibile contaminazione da salmonella.
Scrive il Corriere della Sera:
La Dr. Schär – comunica una nota – è stata infatti informata dal produttore che fornisce la barretta la cioccolato a varie aziende in Europa, Italia inclusa, della possibilità che la stessa contenga tracce di salmonella. Il consumo viene quindi vivamente sconsigliato. I lotti – date di scadenza sono: 21.05.16; 22.05.16; 26.05.16; 07.07.16; 08.07.16; 09.07.16. Lotti e date di scadenze successive non sono implicate. Al momento non risultano casi confermati con sintomatologie inerenti . È della settimana scorsa l’allarme salmonella partito dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (Usav) svizzero.
Il consumo di alimenti contenenti salmonella può provocare malessere, dissenteria, vomito e febbre. Questi sintomi possono presentarsi in forma più acuta nei bambini, in anziani e in persone con sistema immunitario debole.