NAVACCHIO (PISA)- Apple 'censura' l'applicazione per iPad sull'anatomia del corpo umano realizzata da un'azienda del Polo tecnologico di Navacchio, nel Comune di Cascina (Pisa).
Si tratta dell'Atlante di anatomia che la pisana ''goWare'' ha prodotto insieme a Cg Edizioni medico scientifiche e che in origine era destinata al pubblico superiore ai 4 anni. Prima di poterla inserire nell'App store, la sezione di Apple.com dedicata alle applicazioni scaricabili per i prodotti della Mela, l'Atlante di anatomia è passato al vaglio dei gestori del sito, ma una tavola raffigurante il corpo umano maschile è incappata nelle regole ferree dell'azienda di Cupertino che impone l'età minima per immagini e contenuti a sfondo sessuale o foto di corpi nudi.
''Avevamo presentato l'opera come adatta a tutti – spiega Mirella Francalanci, del team di goWare – ed invece le sensibilità statunitense hanno indicato l'eta' minima di 12 anni. Abbiamo naturalmente sorriso e ci siamo adattati all'indicazione''. Da una settimana, l'applicazione è la più scaricata nella sezione italiana ''medicina'' e ed è quinta nella classifica generale delle ''app'' da configurare sul tablet di Apple.
