Renzo Bossi, figlio del leader della Lega, lo ha presentato sul palco di Pontida, l’annuale adunata della Lega Nord. Il marchio “Il Trota” era ben evidente sulla t-shirt bianca del giovane leader padano. Una maglietta che parla anche Veneto: logo e marchio che trasformano in prodotto un’ “affettuosa metafora” rivolta al figlio dal fondatore della Lega sono stati ideati e realizzati infatti dall’agenzia di comunicazione Warm Ideas di Santa Giustina (Belluno).
In pochissimi erano a conoscenza dell’iniziativa, nata dalla collaborazione tra alcuni rappresentanti dell’entourage di Bossi e l’azienda bellunese, autrice di alcuni celebri marchi a livello nazionale. La sorpresa di tutti i presenti è stata immediata. Il marchio al momento è veicolato su magliette il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del reparto di onco-ematologia dell’ospedale di Brescia.
“Il trota” porta la firma dell’art director Warm Ideas, Aldo Pellencin. “Il personaggio riprende le fattezze di Renzo Bossi e le sue caratteristiche più evidenti: i capelli neri ricci, gli occhi tondi e il sorriso”.
Ma a chi si rivolge il Trota? “Il colore dominante non può che essere il verde, per ovvie ragioni, ma il profilo del personaggio prescinde dalla natura politica: si rivolge a tutti i giovani e i giovanissimi, anche a quelli, la stragrande maggioranza, che, pur non seguendo la politica, lo vedono con simpatia perché ne apprezzano la genuina schiettezza”.
