Una voragine profonda diversi metri si è aperta all’improvviso a Capri, a Marina Grande, sulla strada provinciale che collega il porto con la Piazzetta. La strada è stata chiusa al traffico a tempo indeterminato ed il traffico è stato dirottato lungo Via don Giobbe Ruocco che sale verso il centro di Capri dalla parte opposta di Marina Grande.
Lo sprofondamento è avvenuto nel punto in cui la strada costeggia la spiaggia libera di Marina Grande, a poca distanza da alcuni tra i più noti alberghi dell’isola. L’ordinanza di chiusura, che è stata firmata dal dirigente della Polizia Municipale, il Maggiore Nicola Palma e dal capo dell’Ufficio Tecnico, Vincenzo Matassa, non indica il periodo di chiusura, a causa del persistente pericolo di altri crolli che potrebbero verificarsi.
Nell’ordinanza è stata anche incaricata l’impresa edile che dovrà transennare l’area interessata dalla voragine. Una comunicazione urgente è stata anche inviata all’Amministrazione Provinciale di Napoli, proprietaria dell’arteria stradale affinché dia inizio il prima possibile ai lavori di ripristino della sede stradale.
