L’appuntamento è per ogni primo sabato del mese, stesso tavolo e stesso bar di Cavaso del Tomba (Treviso). Il consigliere regionale leghista Luca Baggio ha scelto questo modo originale per comunicare con i cittadini e raccoglierne le istanze, tra un cappuccino e una brioche.
”Chiunque può presentarsi per porre le questioni che ritiene più opportune” spiega Baggio, confermando la sua presenza anche sabato prossimo, a partire dalle 9 del mattino. ”E’ una scelta dettata dalla volontà di molti cittadini di Cavaso e dei comuni limitrofi – sottolinea -, i quali hanno chiesto di incontrarmi al bar; in questo modo ho la possibilita’ di calarmi completamente nella realtà locale”.
L’appuntamento del sabato per Baggio è una cosa seria, almeno quanto l’attivita’ nelle aule di Palazzo Ferro Fini, sede del consiglio regionale veneto. ”Non è ‘politica da bar’ ma concreta disponibilità – puntualizza – a coinvolgere seriamente le nostre comunità nei processi decisionali della pubblica amministrazione”. Positivo, sino ad ora, il bilancio dell’iniziativa: ”nel corso delle prime tre uscite ho incontrato circa trenta persone – racconta Baggio -, dal giovane venticinquenne all’anziano ultrasessantenne, che hanno chiesto chiarimenti soprattutto sugli aspetti riguardanti il territorio di cui fanno parte, sui problemi relativi al mondo del lavoro e alla crisi, ma anche su questioni politiche”.
[gmap]
