Alla guida nonostante la patente revocata: a Fabrizio Corona, che l’ha fatto più di una volta, toccherà pagare tremila euro. Si è concluso così il processo milanese relativo all’ennesima denuncia per essersi messo al volante senza patente, perché revocata da oltre 3 anni per una serie di infrazioni al codice della strada.
Il ‘fotografo dei vip’, che non era presente in aula, ha scelto, attraverso i suoi legali, di oblare il reato, ossia di estinguerlo attraverso il pagamento di una somma di denaro.
In questo caso si è trattato di 3.037 euro. Il pm ha dato parere favorevole all’oblazione e il giudice della decima sezione penale nell’accoglierla ha parlato di un ”fatto di non particolare gravità”. Il processo era nato dalla denuncia delle forze dell’ordine che lo avevano sorpreso il 5 febbraio 2009 a guidare una Land Rover, in pieno centro, con la patente revocata. Il 9 giugno scorso c’era stata la prima oblazione del ‘re dei paparazzi’: 3.010 euro sempre per aver guidato senza patente una Land Rover in via Montenapoleone, a Milano.
Nel ‘palmares’ di guide di auto e moto vistose da parte di Corona, malgrado non abbia la patente valida, ci sono almeno altre cinque denunce che presto andranno a processo. Il 31 luglio scorso, ad esempio, era stato fermato dalla Polstrada, mentre cercava di raggiungere La Spezia a bordo di una Bentley bianca intestata a una società. Il 3 agosto, invece, è stato sorpreso in piazza della Repubblica su una Harley Davidson.
