LONDRA, 28 SET – Quasi 2.500 metri quadri per un nuovissimo centro che servirà da ''trampolino di lancio'' per gli imprenditori del web. E' questo il prossimo investimento di Google, che a Londra aprirà un suo centro nella ''Tech City'' dell'East End, dove si terranno conferenze, workshop e progetti collaborativi. Quello di Google è finora l'iniziativa più importante nella Tech City, il nuovo polo per le aziende hi-tech nato grazie all'appoggio del governo di David Cameron.
Rohan Silva, un consigliere del primo ministro, ha definito l'annuncio di Google come ''un ottimo esempio di come possiamo utilizzare il potere del governo per portare investimenti nell'area''.
Mentre David Singleton, direttore dell'ingegneria di Google Uk ha dichiarato che l'East End di Londra ha ''enormi possibilità'' di crescita economica e nuovi posti di lavoro.
Per attirare investimenti di questo tipo, Londra deve competere con Dublino, la cui bassa imposta sul reddito societario ha già spinto Facebook, Google e, da questa settimana, anche Twitter ad aprire i loro uffici nella capitale irlandese.
