NEW YORK – Non solo sui tablet, ma anche sulla tv: la sfida tecnologica tra Google e Apple riguarderà sempre più aree della tecnologia. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il presidente di Google, Eric Schmidt, ha annunciato che la propria azienda cercherà di competere con le novità dell’azienda orfana di Steve Jobs.
Punto primo: il tablet. Schmidt ha detto che fra 6 mesi uscirà il nuovo tablet di Google. Sarà “di altissima qualità ” e sarà l’alternativa all’iPhone 5 (che nel frattempo dovrebbe essere sul mercato). Altro terreno di sfida, sarà quello televisivo: Google lancerà il proprio canale “nel 2012”. Il Wall Street Journal ha scritto che anche Apple sta preparando la propria tv.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Google ha annunciato pochi giorni fa che renderà disponibile il codice sorgente del nuovo Android 4.0.3: questo vuol dire che non solo le aziende informatiche, ma anche gli “sviluppatori autonomi” potranno lavorare sul codice per migliorare il prodotto.
Ecco tutte le sfide tra Google e Apple, voce per voce.
Telefonia  Android vs iPhone
Negozio virtuale Android Market vs iTunes
Sistema operativo Android vs Os-X
Tablet Android & Chrome Os vs iPad
eBook Google Books vs iBooks
Video YouTube vs iTunes
Browser Chrome vs Safari
Pubblicità sul web AdMob vs iAd
Mappe Google Maps vs PlaceBase
Ufficio Google Docs vs iWork
Musica Google Music vs iTunes
Televisione Google Tv vs Apple Tv
