ROMA – Hoara Borselli è la showgirl-attrice nota ormai per essere sotto contratto al ministero della Difesa. Un doppio ruolo che ha creato polemiche e anche un’interrogazione parlamentare al ministro La Russa. Ma lei, intervistata dal Corriere della Sera, si difende: “Per Ignazio l’avrei fatto anche gratis”.
Un contratto da 16 mila uro circa l’anno. Al Pd sembrano troppi. “Non sanno che sono lordi. Al netto mi restano 800 euro al mese. Una cifra simbolica. Un rimborso spese”. E perché una star tv, vincitrice di Ballando con le Stelle, è finita alla Difesa? “Per i grandi eventi legati ai 150 dell’Unità d’Italia. Farò il mio mestiere. Non vedo lo scandalo”.
“Guardi che dura per il solo 2011. Condurrò un evento al mese. Ho cominciato il 17 marzo, a piazza del Popolo. Ci vuole comunque uno che presenti. Dati i cachet normali, con 16 mila euro ce ne pagavano al massimo due”. E come mai la scelta è caduta proprio su di lei? “Sono amica di Ignazio La Russa da 13 anni, me lo fece conoscere il mio ex fidanzato Walter Zenga. Quando me l’hanno chiesto ho detto: vengo gratis. Mi hanno spiegato che non era possibile, bisognava ufficializzare”.
Una curiosità, il nome Hoara da dove arriva? “Mamma non l’ha mai spiegato. Disse di averlo letto in un libro. No, non Via col vento… Mia sorella poi si chiama Herula”.
