
ROMA –ย iOS 10, l’ultimo aggiornamento delย sistema operativo della Apple per gli iPhone, รจ stato diffuso martedรฌ 13 settembre. Maย diversi utenti hanno segnalato di avere avuto problemi con lโinstallazione dellโaggiornamento. Il processo di installazione si interrompeva e veniva indicato di collegare il dispositivo al computer per ripristinarlo e provare nuovamente a installare iOS 10. In molti si sono ritrovati davanti questo avviso:
“C’รจ un problema con l’iPhone che richiede di essere aggiornato o ripristinato. Il problema potrebbe essere corretto aggiornando il tuo iPhone, operazione che mantiene impostazioni e contenuti. Comunque, se l’aggiornamento non funziona, potrebbe essere necessario premere su Ripristina, che cancella tutte le impostazioni e i contenuti. Se hai effettuato un back-up su questo computer o iCloud, ti verrร chiesto di ripristinare il back-up sull’iPhone”.
Apple ha poi comunicato, con una nota ufficiale, che il problema รจ stato risolto:
“Abbiamo verificato un piccolo problema con il processo di aggiornamento software, che ha interessato un piccolo numero di utenti durante la prima ora di disponibilitร al pubblico. Il problema รจ stato rapidamente risolto e ci scusiamo con i clienti. Chiunque sia stato coinvolto dovrebbe collegarsi a iTunes per completare l’aggiornamento o contattare AppleCare per ricevere assistenza”.
