
NEW YORK (STATI UNITI) – Alcuni iPhone 5s hanno problemi di ricarica e durata della batteria e saranno sostituiti. Il difetto, precisa Apple al New York Times, riguarda ”un numero molto limitato di iPhone 5s”, quello più costoso e dotato di lettore per le impronte digitali, ed è dovuto a “difetti di fabbricazione”.
“Abbiamo di recente scoperto un problema di fabbricazione per un numero molto limitato di iPhone 5s – spiega una portavoce di Apple – che potrebbe causare tempi più lunghi per caricare la batteria o risultare in una durata ridotta”. I dispositivi con questo problema, assicura, saranno sostituiti. Apple non specifica il numero di melafonini difettosi, ma il quotidiano newyorchese scrive che potrebbe trattarsi di poche migliaia di smartphone.
Quanto ai nuovi iPad Mini con display Retina, Digitimes sottolinea che Apple avrà problemi di fornitura per il 2013. La carenza di display Retina sarebbe legata al produttore Sharp. Più che sufficienti a coprire la domanda di mercato sarebbero invece le forniture di iPad Air. Quest’ultimo arriverà anche in Italia il primo novembre. Per gli iPad Mini con schermo Retina, invece, Apple scrive sul suo sito che sono “in arrivo più avanti in novembre” ma per ora non specifica alcuna data. .
