JESOLO – A Jesolo si sono inventati la guardia versione spiaggia per evitare ai vacanzieri il “ronzio” di venditori vari fra un lettino e l’altro. Praticamente anche il mare pubblico avrà i suoi buttafuori contro coloro che fanno gli ambulanti di mestiere e propongono al popolo dell’estate i prodotti più svariati: dal cocco alle collane ai parei colorati.
Molta gente si è lamentata di sentirsi disturbata anche in spiaggia così è scattata l’operazione steward sotto il sole: lavora tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 sotto almeno 1700 ombrelloni.
La proposta è stata avanzata dall’ideatore del Lungomare delle Stelle e titolare del consorzio Marconi, Amorino De Zotti: «Il risultato? Ho ridotto del 90 percento il passaggio dei vu cumprà , i miei clienti sono sereni e apprezzano questo servizio», ha detto al Corriere Veneto.
«Faccio chilometri di spiaggia ogni giorno – spiega Alessandro Regazzo – ma è un lavoro che da soddisfazione perché i turisti lo apprezzano, si sentono più sicuri e sono più tranquilli. Lamentele? Nessuna », ha aggiunto.
